FREDDO, UMIDO E CAPELLI CRESPI!

Se il sole e la salsedine dell’estate rovinano il colore e rendono stopposi i capelli, il freddo non è da meno: le basse temperature e l’umidità li rendono crespi, difficili da gestire.
A contatto con cappelli e sciarpe sintetiche, specie i più capelli più sottili, difficilmente tengono la piega e “volano”.

I capelli possono anche essere crespi di natura, come nel caso dei lisci sottili indomabili e di certi ricci, ma possono anche diventarlo. L’uso prolungato di uno shampoo sbagliato o troppo aggressivo, ad esempio, può far si che il capello diventi più secco.
Anche effetti chimici possono portare un capello a un’eccessiva disidratazione per colpa della rottura dei ponti di zolfo alla base della loro struttura, anche se oggi succede molto meno a chi utilizza anche a casa prodotti professionali sempre più performanti e poco aggressivi.

In questa stagione poi bisognerebbe lavare i capelli di meno, specie le lunghezze. Ciò che conta è detergere la cute, bastano tra i 10 e i 20 ml di prodotto, da applicare direttamente sulla testa, mentre per il resto è sufficiente solo il prodotto da risciacquo; il capello non ha bisogno di essere lavato quanto la cute perché più shampoo si usa, più tenderà ad elettrizzarsi.
Sicuramente un 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 fatto dal tuo parrucchiere di fiducia è una buona base di partenza per idratare i capelli e contrastare l’effetto crespo.

Rimanete sintonizzate per scoprire cosa abbiamo in serbo per voi!

💇🏼‍♀️💇🏻𝙿𝙰𝚁𝚁𝚄𝙲𝙲𝙷𝙸𝙴𝚁𝙸 𝙸𝙽𝙽 𝙿𝙰𝙴𝚂𝙴
𝘝𝘪𝘢𝘭𝘦 𝘉.𝘗𝘢𝘯𝘪𝘻𝘻𝘢, 19 ∙ 31038 𝘗𝘢𝘦𝘴𝘦 (𝘛𝘝)
📱344 1671027 ∙ ☎️ 04221581822 𝘱𝘢𝘦𝘴𝘦@𝘱𝘢𝘳𝘳𝘶𝘤𝘤𝘩𝘪𝘦𝘳𝘪𝘪𝘯𝘯.𝘤𝘰𝘮

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.